Sosteniamo il presidio delle operaie e degli operai della Jabil di Cassina de' Pecchi (Mi).
Care/i
Vi scriviamo queste righe per spiegarvi l'importanza di sostenere in questo momento le lotte del Presidio Jabil.
Sono stati ottenuti risultati importanti:
1) Riconoscimento sancito dal protocollo ufficiale, da parte di tutte le istituzioni con il Ministero della Sviluppo in testa, che l'area Nokia Siemens rimane industriale anche in futuro.
2) Impegno ufficiale del Ministero dello Sviluppo, a presentare un piano per la continuità produttiva della ex Jabil e dello storico sito industriale, oggi di proprietà Nokia Siemens.
3) La determinazione a lottare degli operai Jabil, ha visto stringersi intorno, la solidarietà attiva della Comunità, di altre fabbriche e di tanti sostenitori che, in momenti difficili come venerdì 27 luglio, ci hanno permesso di sventare l'attacco sferrato da Jabil, venuto alla carica con l'aiuto delle forze dell'ordine, con la pretesa di smantellare gli impianti.
Per far rispettare questi impegni serve un fronte di persone attive che si organizzano in modo capillare e sostengano la lotta.
"Una lotta esemplare che continua senza tentennamenti e continuerà, vigilando, con le appropriate iniziative e mobilitazioni, affinchè ogni decisione e ogni impegno preso al tavolo delle trattative, siano seguiti dai fatti, fino alla ripresa a pieni giri dello storico sito industriale."
Facciamo tre proposte:
a) Creare una mail-list di tutti i sostenitori attivi affinchè possiamo formare una rete inclusiva e partecipativa. Per adesioni inviare mail a: lbrambillaschi@libero.it
b) Proporre iniziative per far emergere la nuova modalita di lotta ..."l'occupazione della fabbrica e il presidio", se si estende l'informazione e la conoscenza più si resiste.
Per proposte inviare mail a lisa.66@libero.it,
c) Creare un Sito Web della rete di sostegno. Chi può farlo contatti il seguente indirizzo mail lbrambillaschi@libero.it
Aspettiamo le vostre risposte.
Anna Lisa Minutillo
Luigi Brambillaschi
Nessun commento:
Posta un commento