giovedì 3 maggio 2012

L'INTERVENTO INVIATOMI DA PAOLO TEGHILLO DI SEL inerente all'incontro avvenuto il 1 Maggio presso la sala Comunale di Cassina de' Pecchi riguardante " SOSTEGNO DEI LAVORATORI IN DI FFICOLTA

Propongo L'INTERVENTO INVIATOMI DA PAOLO TEGHILLO DI SEL inerente all'incontro avvenuto il 1 Maggio presso la sala Comunale di Cassina de' Pecchi riguardante " SOSTEGNO DEI LAVORATORI IN DI FFICOLTA


Di Paolo Teghillo SEL CASSINA.

Di seguito di riassumo le info che ho raccolto al presidio Jabil:

In occasione dell'incontro del 1° maggio, ho sentito Malanca (RSU JAbil) che mi ha aggiornato: la Fiom ha incontrato Huawey che è pronta ad aprire una commessa di lavoro continuativa, avendo già verificato un anno fa come lo stabilimento disponesse dei requisiti standard richiesti. Jabil propose di produrre a Marcianise (Caserta) perché a Cassina chiudeva. Huawey rispose che le professionalità richieste erano solo a Cassina e la cosa si fermò.
Adesso c'è anche un'altra azienda pronta a mandarvi lavoro, ma tutti attendono di sapere chi è l'interlocutore con cui fare i contratti.
E’ qui che la politica (Ministero e, sopratutto  Regione) deve fornire il contesto di progettualità e garanzie affinchè l’accordo si faccia.
Infine come se non bastasse, Nokia ha annunciato dal 4 maggio prossimo 300 esuberi. Lo stesso ha fatto Sirti( Cassina e Milano) con 200 esuberi. Sirti è il manutentore della  rete Telecom, produce mette in posa tra gli altri la fibra ottica.

Nessun commento:

Posta un commento