lunedì 18 giugno 2012

il coro “SUONI E L*ANPI”



Il 21 giugno 2012 alle ore 21,00 presso la  FESTA PD (area fiera)  Melzo

il coro “SUONI E L*ANPI”

presenta uno spettacolo/concerto sulla RESISTENZA che ripercorre Episodi,valori e personaggi della lotta di Liberazione a partire dall’8 settembre 1943.
I testi sono tratti per la maggior parte parte delle memorie di Giovanni Pesce ,
leggendario comandante dei GAP di Milano, dalle testimonianze dirette raccolte da Roberto Cenati e Antonio Quatela nella zona est della città di Milano e dalle Lettere dei Condannati a morte della Resistenza.
Le musiche alternano classici della Resistenza a nuove canzoni su episodi e temi della guerra partigiana.
Attraverso le parole e le musiche si dipana la memoria di quanti lottarono per costruire un futuro di libertà e democrazia nel nostro paese.
Lo spettacolo è ricco anche di documenti sonori e visivi originali dell’epoca,che ben ricostruiscono l’atmosfera in cui si mossero i combattenti per la libertà.
Attraverso le testimonianze autentiche dei protagonisti ed i documenti storici emergono le idee ed i valori alla base della nostra Carta Costituzionale,fondamento della Repubblica Italiana
E' un coro antifascista nato per iniziativa del gruppo musicale la Moresca Antica presso la sezione ANPI Vittoria "Martiri della libertà" nella primavera del 2009.
VI ASPETTIAMO !

SEZ. ANPI      E   SPI CGIL  DI MELZO
CON LA COLLABORAZIONE DEL PD

Nessun commento:

Posta un commento